Festeggiamenti S. Stefano di Concordia S. ASVO presenta :” Acqua, energia e rifiuti… vincenti per l’ambiente se usati in modo intelligente”.

19 LUGLIO 2010

   Asvo SpA organizza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Concordia Sagittaria, la Pro loco di Concordia Sagittaria e l’Ente Fiera S. Stefano, una serata dedicata all’ambiente.

     Domenica 1 agosto 2010,  la mascotte di Asvo, Augusto il drago giusto, Capitan Eco e il suo mozzo Oblo’ sbarcheranno a Concordia Sagittaria per intrattenere in piazza Celso Costantini, di fronte alla cattedrale, bambini e genitori  con tante sorprese, eco quiz, animazione, canti, giochi di squadra (gioco dell’oca riciclona), gioco della ruota ecologica, ecc.  e uno spettacolo teatrale dedicato agli stili di vita sostenibili – risparmio energico di acqua e di energia elettrica e corretta separazione dei rifiuti -.

    Si tratterà di  un piacevole incontro tra vecchi amici,  i  bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e i  campioni del riciclo, Capitan Eco….. il suo  fedele mozzo Oblò e il drago buono Augusto, messaggero di Asvo, sempre pronto ad elargire consigli utili a grandi e piccoli e a premiare i comportamenti virtuosi di tutti.

   L’ingresso è libero. Sono invitati tutti i bambini, i ragazzi e genitori di tutti i comuni soci di Asvo:Annone  Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, S. Michele al T., S. Stino di L. e Teglio Veneto.

    Il programma della serata comprende:

> ore 20.00 spettacolo teatrale dal titolo “Ecochè “ messo in scena da una
    compagnia di professionisti;


> ore 21.15 gioco dell’oca riciclona, animazione, canti, giochi di gruppo,
     ecoquiz e….. tanto.. tanto divertimento.

Informazioni sulla serata: Asvo SpA – Area Comunicazione 0421.705720.

   Asvo sarà presente per tutta la durata dei festeggiamenti anche con proprio stand per fornire agli utenti informazioni utili sui servizi ambientali erogati dall’azienda, (porta a porta, ritiro a domicilio di verde ed ingombranti  con prenotazione telefonica, ritiro rifiuti pericolosi, ecocentri, ritiro scorta di sacchetti per il conferimento dei rifiuti, ecc.),  distribuire materiale informativo, dare consigli e suggerimenti per  salvaguardare uno dei beni comuni più importanti per l’uomo, l’ambiente.


                                                                                     Area Comunicazione