ASVO, DAL QUATTRO MAGGIO PREMI PER CHI SEPARA BENE I RIFIUTI

22 GIUGNO 2009

L’iniziativa Separa Bene e Vinci riguarderà i comuni di San Michele e San Stino
ASVO, DAL QUATTRO MAGGIO PREMI PER CHI SEPARA BENE I RIFIUTI.
Gli Ispettori ambientali consegneranno coupon ecologici che permetteranno di partecipare all’estrazione finale. In palio eco biciclette e altri oggetti eco sostenibili.

PORTOGRUARO 27 APRILE 2009 - Parte lunedì 4 maggio, la prima campagna di sensibilizzazione alla corretta separazione dei rifiuti organizzata da Asvo in collaborazione con le amministrazioni civiche di S.Michele al T. e di S. Stino di L. e rivolta alle famiglie che risiedono in questi comuni.

Dal 4 maggio al 19 giugno, gli ispettori ambientali Asvo faranno dei controlli casuali e a campione nelle vie dei due comuni, verificando se i contenitori sono utilizzati correttamente. A tutti i cittadini “virtuosi” verrà consegnato un coupon ecologico che permetterà di partecipare all’estrazione finale che mette in palio dieci biciclette ecologiche, borse in lino e piantine in vaso.

Gli ispettori aiuteranno gli utenti a correggere eventuali errori nel conferimento dei rifiuti, ricordando tutti i servizi che Asvo mette a disposizione.

La campagna Separa Bene e Vinci è stata organizzata per il momento nei comuni di San Michele e San Stino in quanto tali amministrazioni locali sono state tra le prime ad equiparare gli ispettori ambientali di Asvo al personale di polizia locale, con facoltà anche di sanzionare i trasgressori delle disposizioni di legge in materia di rifiuti.

Le premiazioni ufficiali si terranno nel municipio di San Stino il 29 giugno alle 11 e nella delegazione comunale di Bibione il 30 giugno, sempre alle 11. Tutti i vincitori saranno avvisati preventivamente in modo da consentire a tutti di partecipare alla premiazione. In autunno la stessa iniziativa sarà estesa anche alle famiglie degli altri nove comuni soci dell’azienda.

Area Comunicazione