CONCLUSO IL PROGETTO SCUOLE ASVO 2016.2017 PER LE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO:"FACCIAMO. LA COSA GIUSTA, SALVIAMO L'AMBIENTE"

18 MAGGIO 2017

 

Gran finale per oltre 60 classi  delle primarie e delle secondarie di primo grado del portogruarese che per l’intero anno scolastico si sono  sfidate in una entusiasmante gara con l’eco game, il divertente gioco on line  attraverso il quale i ragazzi potevano vincere preziosi ecobolloni rispondendo correttamente alle centinaia di domande su tematiche ambientali che Asvo ha pubblicato  da dicembre 2016 ad aprile 2017 nel portale aziendale dedicato al mondo della scuola, all’indirizzo:www.asvoscuole.net.

Sono state premiate le prime dieci classi, cinque della sezione primaria e  cinque della sezione secondaria di primo grado, che si sono piazzate nei primi cinque posti delle rispettive graduatorie.

Le classi che andranno in gita al Parco faunistico Cappeller di Cartigliano (Vi) sono: le classi 4 A e 4 B della primaria di Cinto Caomaggiore, le classi 4 e 5 della primaria di Corbolone di S. Stino di Livenza e la classe 4 della primaria di La Salute di Livenza di S. Stino di Livenza.  Per la secondaria di primo grado invece, sono risultate vincitrici le classi 1B e 1D della Scuola media di Concordia Sagittaria e le classi 1AS, 1BS e 1ES della scuola media di S. Stino di Livenza.

La gita è programmata per MERCOLEDI’ 31 MAGGIO.

Sarà una giornata divertente, ricca di emozioni, di incontro con animali esotici ed ambienti naturali unici che si sviluppano su una superficie di oltre  40.000 mq.

Per i docenti interessati, oltre alla visita libera del parco, ci sarà la possibilità anche di far svolgere ai propri ragazzi dei laboratori su temi quali: Il regno animale, Albero amico, Io paleontologo, ecc, oppure  visitare il Museo del parco che comprende la sala preistoria, la sala invertebrati, la sala America, la sala Asia, la sala Oceania, la sala Africa e la sala Europa.

Tutti i ragazzi sono invitati a partecipare all’attività proposta dalla segreteria organizzativa di Asvo, denominata “Scatti in libertà”; tutte le foto, i video, ecc, che ragazzi e docenti realizzeranno durante la visita al parco, saranno pubblicati nel portale aziendale Asvo, www.asvoscuole.net.

Luca Michelutto, presidente di Asvo SpA, ha espresso, a nome suo e del Consiglio di Amministrazione, soddisfazione per la massiccia partecipazione di ragazzi, docenti e famiglie al percorso educativo proposto dall’ azienda ed apprezzamento per la sensibilità e l’interesse dimostrato dai Dirigenti Scolastici e dai docenti per le iniziative di educazione ambientale che Asvo  propone ogni anno alle scuole del territorio.

Grazie dell’attenzione

                                                                                                                                    Area Comunicazione

.