CAORLE - L’ecocentro di piazza Olimpia aprirà al pubblico sabato 15 gennaio 2011.

13 GENNAIO 2011


     Aprirà sabato 15 gennaio, il primo ecocentro comunale di Caorle. L’ Amministrazione comunale ha investito importanti risorse per realizzare questo impianto per la raccolta dei rifiuti che non sostituisce ma integra e completa la ampia gamma di servizi ambientali che Asvo eroga: porta a porta, ritiro del verde e degli ingombranti a domicilio, spazzamento delle strade, raccolta rifiuti pericolosi, ecc.

     Infatti, questo  ecocentro che si trova in piazza Olimpia, vicino allo stadio comunale,   permetterà ai cittadini di Caorle di conferire facilmente e nel rispetto delle disposizioni  di legge vigenti in materia ambientale, quelle tipologie di rifiuti che non possono essere conferite nei contenitori del kit porta a porta oppure nei contenitori stradali.  

   L’ecocentro  sarà aperto al pubblico 3 giorni alla settimana, il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 e permetterà ai cittadini e agli operatori economici del comune di conferire le seguenti tipologie di rifiuti: carta e cartone, rifiuti ingombranti, metallo, plastica e imballaggi in legno, elettrodomestici, vetri di grandi dimensioni, pile, medicinali, batterie, oli minerali, oli vegetali, televisori, monitor, computer e similari e tubi al neon, ecc.   

     I cittadini dovranno esibire al personale dell’impianto la tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale mentre le attività commerciali dovranno sottoscrivere apposita convenzione con Asvo.

                                                                                      Area Comunicazione