SCUOLA MEDIA DI S. GIORGIO AL T. Martedì 24 maggio presentazione del cd “RIFIUTI RIFIORITI “ realizzato dalla classe 1C.

22 MAGGIO 2011

          Martedì 24 maggio, presso la scuola media di S. Giorgio al T., alle ore 11.30, i ragazzi della classe 1C  presenteranno il  cd che hanno realizzato nel corso dell'anno
scolastico sulla corretta separazione e sul conferimento dei rifiuti   con osservazioni, ricerche,  attività di gruppo e sperimentazioni.

          Un lavoro pregevole sotto il profilo didattico e culturale che ha come obiettivo quello di lanciare un messaggio forte per la difesa e la tutele dell’ambiente  ai ragazzi e alle persone adulte.

         Interverranno il Sindaco di S. Michele al T., il Presidente di Asvo SpA e la Dirigente  dell'Istituto Scolastico Comprensivo di S. Michele al Tagliamento.

           Il cd sarà poi inviato a tutti i plessi del distretto scolastico come strumento di arricchimento culturale e  scambio di esperienza  tra ragazzi sui temi dell’ambiente – qualità della vita, risparmio energetico delle principali risorse energetiche non rinnovabili, acqua ed energia elettrica – ecc. per diffondere tra le nuove generazioni, cittadini del domani, stili di vita sostenibili e a bassa impronta ecologica.

 

                                                                                         Area Comunicazione