Si comunica che ASVO SpA ha pubblicato alcuni documenti relativi alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Si invitano pertanto i visitatori, trasportatori ed appaltatori interessati, a prendere visione di tale documentazione accedendo alla piattaforma acquisti del Gruppo Veritas https://acquisti.gruppoveritas.it sezione "BANDI E AVVISI" - "Avvisi in corso" - " Informativa di sicurezza per il contenimento del contagio da COVID-19".
Si precisa che la documentazione pubblicata vale anche per ASVO Spa e per le Società del Gruppo Veritas.
Si ricorda che a decorrere dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine attualmente previsto, al fine di prevenire la diffusione dell'infezione da SARS-CoV-2 a tutti i soggetti che svolgono un’attività lavorativa è fatto obbligo, ai fini dell'accesso ai luoghi di lavoro, anche nel caso in cui detta attività lavorativa sia svolta presso terzi in forza di contratti di appalto, di possedere ed esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19, c.d. Green Pass (art. 3, D.L. n. 127/2021).
Pertanto, a partire dal 15 ottobre 2021, ogni appaltatore, subappaltatore e/o fornitore è tenuto ad effettuare controlli preventivi sul possesso del green pass dei propri dipendenti e/o collaboratori ed ad inviare presso i siti ASVO esclusivamente personale munito di valida certificazione, salvo il caso di semplice consegna di materiali.
Dal canto suo, ASVO SpA ha definito le modalità operative per l'organizzazione delle verifiche, da parte di soggetti incaricati dalla Società, che verranno effettuate nei confronti di terzi prioritariamente al momento dell'accesso ai luoghi di lavoro di ASVO SpA ed anche a campione tramite APP VerificaC19.
Si sottolinea l'importanza della scrupolosa osservanza da parte di tutti di tale obbligo e si raccomandano pertanto tutti i terzi di cui all'oggetto, che accedono/accederanno ai luoghi di lavoro di ASVO SpA, di garantire il rispetto delle nuove disposizioni di legge.
Gli appaltatori, subappaltatori e/o fornitori devono tassativamente rispettare le sopra richiamate procedure di ASVO SpA ed informare i propri collaboratori, assumendosi la responsabilità del loro rispetto.