Segui le indicazioni aggiornate alla pagina Emergenza COVID-19: Informazioni per gli utenti
L'Ecosportello ASVO è aperto nei consueti orari.
È sempre possibile e consigliato contattare gli uffici a mezzo mail e telefonico.
► Per richieste riguardanti la tariffa rifiuti, gli utenti possono telefonare inviare una mail a tari@asvo.it.
► Per richieste riguardanti il servizio raccolta, gli utenti possono inviare una mail a segnalazioni@asvo.it (mail sempre monitorata dai nostri uffici) oppure telefonare al numero verde gratuito 800 70 55 51.
Presso l'Ecosportello NON si effettua la consegna dei sacchi.
Puoi ritirare la scorta gratuita di sacchi ASVO per il 2022 presso i negozi aderenti.
Puoi ritirare la scorta gratuita di sacchi ASVO per il 2022 presso i negozi aderenti.
Presso l'Ecosportello NON si effettua la consegna dei sacchi.
I servizi di raccolta porta a porta sono sempre garantiti e non subiscono variazioni.
Il call center sta ricevendo un numero ingente di telefonate, pertanto potrebbe essere necessario attendere oppure richiamare per poter parlare col primo operatore libero.
In alternativa, è possibile inviare una mail a segnalazioni@asvo.it .
Stiamo cercando di venire incontro alle esigenze di tutti in un periodo non facile, con le risorse che abbiamo a disposizione. ASVO ringrazia i suoi utenti per la preziosa collaborazione.
Puoi ricevere informazioni sui servizi e contattare ASVO nei seguenti modi:
Portale per gli utenti: www.asvonline.it. Invio di modulistica a igieneurbana@asvo.it
Sconsigliamo di cercare informazioni al di fuori dei canali ufficiali di ASVO: ad esempio, spesso gli utenti chiedono informazioni ad altri cittadini, come nei gruppi Facebook "Sei di Portogruaro se" e simili. Non sempre, in questi casi, il personale di ASVO riesce ad intercettare la richiesta e rispondere, pertanto si rischia di ricevere informazioni errate - seppur in buona fede - da parte di altri utenti.
Le selezioni di personale vengono pubblicate sul sito www.asvo.it alle sezioni Assunzione personale e Lavora con noi all'indirizzo https://www.asvo.it/azienda/assunzione-personale.
Riceviamo candidature solo per le selezioni in corso; tutte le informazioni e le modalità per la candidatura sono consultabili e scaricabili negli avvisi pubblicati sulla pagina indicata, assieme agli allegati da compilare.
Le domande vanno presentate nei termini e con le modalità stabilite, accertandosi di aver compilato e firmato tutte le sezioni degli allegati A e B e di aver inserito la documentazione eventualmente richiesta (ad esempio fotocopia di documento d'identità, patente ecc).
Consigliamo di leggere bene l'avviso: in esso si trovano tutte le indicazioni per presentare correttamente la propria candidatura.
Gli uffici ASVO non forniscono moduli nè buste; la domanda va presentata autonomamente attenendosi strettamente alle indicazioni riportate nell'avviso.
E' possibile accedere alla Piattaforma acquisti anche dal sito istituzionale di Veritas S.p.A. all’indirizzo www.gruppoveritas.it sezione Fornitori.
All’interno del menu “Albo Fornitori” è possibile prendere visione del Regolamento di istituzione e gestione dell’Albo Fornitori, del Manuale Operatore Economico e dell’Albero Merceologico composto da Sezioni, Categorie e Sottocategorie per le quali è possibile richiedere l’iscrizione.
La Piattaforma acquisti consente inoltre ai fornitori di prendere visione e partecipare in modalità elettronica alle procedure di gara indette da Veritas S.p.A. e A.S.V.O. S.p.A.
Per eventuali informazioni si prega di prendere contatti con l’Albo Fornitori Veritas S.p.A.
Nel menu a sinistra della pagina è presente l'elenco dei bandi. Cliccando sulle voci si apre la pagina relativa, dove si trovano i documenti scaricabili per la partecipazione al bando.
L'Ecosportello ASVO è il punto di riferimento per tutti gli utenti degli undici Comuni serviti, per tutte le necessità relative alla tassa rifiuti (Tari), ai servizi di igiene urbana e degli altri servizi di ASVO.
Si trova in via Daniele Manin 6 a Portogruaro
(adiacente nuova rotonda per il centro storico - Borgo San Giovanni, presso edificio ex banca /ex Standa)
ed è aperto al pubblico nei seguenti orari:
Per informazioni e invio di modulistica: tari@asvo.it.
Sì, tutta la modulistica può essere mandata a mezzo mail ad ASVO.
Clicca qui per compilare la richiesta.
Consulta anche queste pagine:
ASVO ha attivato lo Sportello Raccolta presso l'Ecosportello di Portogruaro in via Daniele Manin 6, per questo tipo di esigenze e per informazioni e richieste riguardanti il servizio di raccolta rifiuti.
L'Ecosportello dispone di parcheggio, si trova al piano terra ed ha un orario ampliato.
NON ci si dovrà più recare all'Impianto di Centa Taglio per ritirare e sostituire i dispositivi per la raccolta differenziata né per ritirare la scorta di sacchi ASVO.
Nei sacchi e contenitori per la raccolta porta a porta e stradale non vanno conferiti olio alimentare o minerale, ingombranti, rifiuti da apperecchiature elettriche ed elettroniche, erba e ramaglie, calcinacci ed altri tipi di rifiuti.
Per un elenco completo consulta la sezione Ecocentri.
Questi tipi di rifiuti vanno portati al tuo Ecocentro. Alla pagina Ecocentri trovi l'elenco di tutti gli ecocentri ASVO. Clicca sui singoli ecocentri per conoscere gli orari di apertura e i rifiuti che puoi portare.
I rifiuti pericolosi, invece, vanno conferiti presso l'Ecomobile. Consulta la pagina dedicata.
I rifiuti pericolosi vanno portati all'Ecomobile: non possono essere gettati con gli altri rifiuti, né vanno portati all'ecocentro.
Questo tipo di rifiuto, ancor più degli altri, non va assolutamente disperso nell'ambiente perchè estremamente tossico e nocivo per l'ambiente e per la salute umana.
Esempi di rifiuti pericolosi sono: pesticidi, solventi, acidi, vernici, neon, termometri. L'elenco completo è disponibile sull'Ecocalendario e alla pagina Rifiuti pericolosi.
L'Ecomobile non può ritirare prodotti senza etichetta corrispondente al contenuto. Se il contenuto è stato travasato in un contenitore diverso da quello originale, si hanno due soluzioni:
L'Ecomobile è un container itinerante che ferma in tutti i Comuni: consulta luoghi e orari alla pagina Rifiuti pericolosi.
Se ritieni di produrre un’elevata quantità di rifiuto di questo tipo, puoi richiedere l’apposito contenitore versando una cauzione. La raccolta avviene da calendario. Nel contenitore si può inserire solo questo tipo di rifiuto. Quando la quantità di pannolini conferiti non sarà più elevata dovrai restituire il contenitore ad ASVO; la cauzione ti sarà restituita. Ecco come fare:
È possibile inviare una segnalazione agli uffici di ASVO nei seguenti modi:
ASVO ha organizzato un servizio di raccolta di rifiuti derivati da piccoli lavori di manutenzione della propria abitazione, eseguiti dal proprietario, per quantità e volumi limitati.
Si tratta di rifiuti che non sono classificati come rifiuti urbani, quindi non possono essere ritirati con il normale servizio di raccolta o portati nei centri di raccolta comunale.
Inoltre, non devono mai essere abbandonati in strada o intorno ai cassonetti.
Il servizio è a domicilio, su prenotazione al numero verde 800705551 e a pagamento, con le modalità e le tariffe stabilite e indicate alla pagina "Raccolta a domicilio piccoli rifiuti da manutenzione domestica".
La tassa è dovuta da chiunque detenga, a qualsiasi titolo (proprietario, affittuario, usufruttuario), un immobile.
Il titolare dell’utenza può essere una sola persona, come per le altre utenze di rete di casa (non vale quindi lo stesso principio dell’Imu, che si paga in base alla quota di possesso).
In base al tipo di utilizzo dell’immobile o allo stato in cui esso si trova, ogni Comune ha la facoltà (non l’obbligo) di prevedere delle riduzioni tariffarie. Esse variano da Comune a Comune, sulla base dei singoli regolamenti comunali (vedi sezione “Tariffe e regolamenti”)
E’ sufficiente scaricare dalla sezione “Modulistica” il modello Denuncia occupazione utenze domestiche, se si tratta di un’abitazione, o Denuncia occupazione utenze non domestiche, nel caso in cui si tratti di un’attività, compilarlo allegando una piantina dei locali e spedirlo via e-mail a tari@asvo.it, o via fax allo 0421/275848, o consegnarlo a mano presso i nostri sportelli ⇒ Orario sportelli Tari Asvo
E’ sufficiente scaricare dalla sezione “Modulistica” il modello Denuncia cessazione, compilarlo e spedirlo via e-mail a tari@asvo.it, o via fax allo 0421/275848, o consegnarlo a mano presso i nostri sportelli ⇒ Orario sportelli Tari Asvo
È possibile chiedere il ricalcolo della bolletta, inviando compilato il modello di Denuncia cessazione presente alla sezione “Modulistica”. Qualora ci si trasferisca in un’altra abitazione, o si trasferisca l’attività, in uno dei comuni gestiti da Asvo, si dovrà compilare anche il modello di Denuncia occupazione utenze domestiche / Denuncia occupazione utenze non domestiche relativamente al nuovo immobile che si andrà ad occupare.
I modelli andranno spediti via e-mail a tari@asvo.it, o via fax allo 0421/275848, o consegnati a mano presso i nostri sportelli ⇒ Orario sportelli Tari Asvo
Si può pagare solo tramite modello F24. I modelli di pagamento rateale e soluzione unica vengono sempre spediti insieme alla bolletta. Il versamento può essere effettuato in qualsiasi ufficio postale o banca, tramite home banking o nelle ricevitorie abilitate. Non sono ammessi altri tipi di pagamento, per cui non è possibile la domiciliazione bancaria. Il saldo tramite bonifico è possibile solo per chi paga dall’estero.
Sì, per i Comuni di Portogruaro, Concordia Sagittaria, San Stino di Livenza, Fossalta di Portogruaro.
Tale agevolazione viene gestita direttamente dagli uffici comunali: si invita a rivolgersi all’ufficio competente del proprio Comune di residenza.
Per avere diritto alla riduzione in bolletta è necessario smaltire tutto il rifiuto umido di casa ed il verde (foglie, erba) tramite concimaia/composter/buca di compostaggio/cumulo all’interno del giardino della propria abitazione. Rinunciando ai servizi umido e verde di Asvo non si ha più diritto al ritiro del verde a domicilio né alla consegna dei sacchi del verde in isola ecologica, non si ritireranno più i sacchi dell’umido e si deve riconsegnare la chiavetta del bidone dell’umido stradale.
In alcuni comuni in cui è attivo il servizio di raccolta del verde con apposito bidone a pagamento, è possibile usufruire della riduzione in bolletta per lo smaltimento in proprio della sola frazione vegetale (vedi sezione “Tariffe e regolamenti").
Per richiedere tale riduzione è necessario sottoscrivere il modello di Adesione al compostaggio domestico presente alla sezione “Modulistica”.
E’ sufficiente scaricare dalla sezione “Modulistica” il modello di Richiesta di rimborso, compilarlo e spedirlo via e-mail a tari@asvo.it, o via fax allo 0421/275848, o consegnarlo a mano presso i nostri sportelli ⇒ Orario sportelli Tari Asvo
È possibile richiedere copia della bolletta scrivendo all'indirizzo mail tari@asvo.it indicando il proprio nominativo o codice fiscale ed il Comune di competenza tra quelli serviti da ASVO: Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, S. Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza e Teglio Veneto.
SÌ! Clicca qui per compilare la richiesta.
La Tarip (tariffazione puntuale) è partita in forma sperimentale nei seguenti Comuni:
Le utenze domestiche dovranno ritirare, presso le attività commerciali che effettuano la distribuzione, i sacchi per l'esposizione del secco non riciclabile.
Dovranno essere utilizzati esclusivamente i sacchi codificati e relativi all'anno in corso per questo tipo di rifiuto.
Le utenze non domestiche, a seconda della propria produzione di rifiuti, esporranno il rifiuto nei sacchi ad esse forniti, o in contenitori.
Per la scelta della modalità di conferimento e la verifica della dimensione adatta dei contenitori per le utenze non domestiche, contattare gli uffici del servizio raccolta ASVO alla mail segnalazioni@asvo.it .
Gli utenti dei Comuni interessati dall'avvio della Tarip dovranno ritirare, gratuitamente, i sacchi per il conferimento del secco non riciclabile, con la consueta modalità (presentazione del codice fiscale dell'intestatario Tari), presso le seguenti attività commerciali:
- Panificio Cavanella - Via Cavanella 385, dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 12:30