Nuova modalità di conferimento di erba e ramaglie

20 MAGGIO 2021

News erba in abbonamento Bibione Caorle

Dal 1 maggio 2021 a Bibione (zone quadrilatero, Pineda e Lido del Sole) e a Caorle (Porto Santa Margherita e Duna Verde) è attivo un nuovo servizio di ritiro erba e ramaglie a domicilio.

Ciascuna utenza domestica o commerciale può richiedere un apposito contenitore, anche solo per i mesi estivi (gratuito) o per tutto l’anno (a pagamento), da esporre al bisogno seguendo il calendario della raccolta.

Per l’adesione è sufficiente inviare ad ASVO il modulo reperibile al sito www.asvo.it/servizi/modulistica-servizi/moduli-ritiro-erba-domicilio .


Conferimento di erba e ramaglie

Per il conferimento di erba e ramaglie è sempre possibile:

  1. Conferire gratuitamente erba, ramaglie, rifiuti ingombranti, olio, elettrodomestici presso il centro di raccolta. Consulta la pagina dedicata per informazioni e orari di apertura.
  2. Aderire al compostaggio domestico: i nuovi aderenti avranno diritto ad una riduzione della Tari ed al rimborso del 50% sull'acquisto di un composter. Maggiori informazioni qui.
  3. Attivare un servizio di raccolta e svuotamento di un contenitore da 240 litri o da 120 litri. 
    Il contenitore verrà consegnato a ciascuna utenza che ne farà richiesta utilizzando il modulo disponibile a questa pagina.
    Il contenitore dovrà essere esposto al bisogno, fuori dalla proprietà privata, la sera prima della giornata indicata nell’Ecocalendario.

A PARTIRE DA MAGGIO 2021 il servizio con contenitore dedicato sarà così reso, alle utenze domestiche o commerciali che ne faranno richiesta:

  • gratuitamente per il periodo maggio – settembre, con esposizione la sera di sabato e raccolta la domenica
  • a pagamento per il periodo ottobre – aprile, con esposizione la sera di domenica e raccolta il lunedì.

È possibile aderire al servizio anche per i soli mesi estivi.

È sempre necessario inviare ad ASVO il modulo di adesione. A chi avesse già aderito al servizio nel corso del 2020 si chiede il reinvio del modulo. 


Per qualsiasi informazione
è possibile inviare una mail a segnalazioni@asvo.it o contattare il numero verde gratuito ASVO 800705551, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:00.

► Ti consigliamo di scaricare l'app gratuita Junker perché: 

  • contiene il tuo calendario della raccolta e ti permette di ricevere notifiche che ti ricordano di esporre i rifiuti
  • inquadrando un rifiuto ti indica dove gettarlo, secondo le modalità di raccolta di ASVO
  • ti permette di inviarci segnalazioni con foto e geolocalizzazione.

► Per rimanere aggiornato segui la nostra pagina Facebook e iscriviti ai gruppi Facebook "Caorle parla con ASVO" e "Bibione parla con ASVO".