Incontri pubblici sulla raccolta differenziata nel Comune di San Michele al Tagliamento

17 MARZO 2022

Incontri pubblici  nel Comune di  San Michele al Tagliamento

L' Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento e ASVO hanno organizzato una serie di incontri informativi con la cittadinanza, al fine di illustrare i nuovi servizi di raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio comunale:
la raccolta del rifiuto di carta e cartone con contenitori carrellati e la raccolta di erba e ramaglie a domicilio da attivare su richiesta, per gli interessati al servizio.

“Dopo due anni di stop agli incontri pubblici, a causa dell’emergenza sanitaria, finalmente torniamo ad incontrare i cittadini” dichiara Luca Michelutto, Presidente di ASVO: “Sarà un’importante occasione per confrontarci sul valore della raccolta differenziata”.

 

Gli incontri si terranno nel Comune di San Michele al Tagliamento secondo il seguente calendario:

Data

Orario Frazione Luogo Indirizzo

21 marzo (lunedì)

20:30 S. Michele al Tagliamento Municipio Piazza della Libertà 2

23 marzo (mercoledì)

20:30 Cesarolo Sala Barbarigo (ex Le Betulle) Via IV Novembre 2

29 marzo (martedì)

20:30 S. Giorgio al Tagliamento Palazzetto dello sport Via Dote

19 aprile (martedì)

20:30 Bibione Delegazione Via Maja 8

 

► Per il conferimento di erba e ramaglie è possibile:

  • provvedere all'autocompostaggio, che permette di avere una riduzione della tariffa dei rifiuti ed il rimborso del 50% sull'acquisto di un composter da parte dei nuovi aderenti (clicca qui per maggiori informazioni);
  • conferire gratuitamente al centro di raccolta di Bibione in via Parenzo;
  • aderire al servizio di ritiro a domicilio con contenitore dedicato: Il contenitore dedicato potrà essere richiesto tramite la compilazione del modulo scaricabile QUI.
    In attesa dell'apertura del nuovo centro di raccolta, il servizio è reso a titolo gratuito. Lo svuotamento del contenitore segue il calendario della raccolta.

DAL 1 GIUGNO, L'ERBA SARÀ RACCOLTA CON APPOSITO CONTENITORE E NON VERRANNO PIÙ RACCOLTI I SACCHI.

 

► Ritiro contenitore carrellato per carta e cartone

Dal 1 giugno 2022 il rifiuto di carta e cartone sarà raccolto con contenitori carrellati, molto più capienti dei mastelli attualmente utilizzati.

I nuovi contenitori carrellati permetteranno di ridurre il rischio legato alla movimentazione manuale dei carichi da parte del personale di ASVO.

Agli utenti è richiesto il ritiro del nuovo contenitore carrellato da 120 litri, consegnando il vecchio mastello della carta e la lettera personalizzata con i dati dell'intestatario Tari.

Riceverete prossimamente all'indirizzo di residenza la lettera personalizzata, che conterrà luoghi e date dove effettuare il cambio del contenitore per il rifiuto di carta e cartone.

Qualora foste già in possesso del contenitore carrellato, non andrà effettuato alcun cambio.


 

Per informazioni: segnalazioni@asvo.it - numero verde 800 70 55 51 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 15:00).