Modifica gestionale servizio di raccolta pannolini e pannoloni

01 MARZO 2022

Servizio raccolta pannolini ASVO Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, San Stino di Livenza e Teglio Veneto

Nei Comuni di Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, San Stino di Livenza e Teglio Veneto, a partire da luglio 2022 la raccolta dei pannolini e pannoloni sarà oggetto di una modifica gestionale.

Gli utenti di questi Comuni che usufruiscono del servizio di raccolta di questo tipo di rifiuto con contenitore apposito, riceveranno a casa una lettera con cui ASVO richiede l'aggiornamento in merito all'attuale situazione.

Il servizio è infatti previsto solamente per le utenze nel cui nucleo familiare siano presenti persone in condizione di incontinenza o bambini di età inferiore a 36 mesi e che ritengano di produrre una quantità elevata di pannolini o pannolini, tale da necessitare un servizio aggiuntivo rispetto alla normale raccolta del secco non riciclabile. 

La lettera conterrà due moduli da compilare alternativamente, a seconda che si richieda di continuare o di interrompere il servizio.

Il modulo andrà compilato (per la sola parte di interesse) e inoltrato, assieme al documento di identità del dichiarante, alla mail segnalazioni@asvo.it entro e non oltre il 31.03.2022.


Gli utenti dei Comuni sopracitati, che non usufruiscono del servizio e intendano procedere all'attivazione, in quanto ritengono di produrre un'elevata quantità di pannolini e pannoloni, dovranno:

  • Effettuare il versamento di € 20,00 a titolo di deposito cauzionale ad ASVO SpA, utilizzando un bollettino postale, CC. n. 13237300, oppure con bonifico alle coordinate bancarie IBAN IT75L0760102000000013237300 con la causale "Deposito cauzionale contenitore per pannolini". La ricevuta del versamento deve essere conservata per richiedere la restituzione della cauzione. ► Scarica qui il bollettino postale precompilato.

  • SOLO per gli utenti di Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, San Stino di Livenza e Teglio Veneto: compilare il ►​ modulo di richiesta del contenitore dedicato.

  • Recarsi all'Ecosportello ASVO di via D. Manin 6 a Portogruaro, portando con sé la ricevuta del pagamento.

  • Restituire il contenitore ad ASVO, sempre presso l'Ecosportello ASVO, quando non serve più, richiedendo la restituzione della cauzione: ►​ scarica qui il modulo di richiesta


Per gli utenti degli altri Comuni serviti da ASVO, la procedura di attivazione del servizio è la medesima indicata sopra, ad eccezione del modulo di richiesta, che non dovrà essere presentato.

Ricordiamo che nel contenitore apposito è possibile conferire SOLO pannolini, pannoloni e sacche sanitarie, e che quando il contenitore non serve più è necessario restituirlo.


Per informazioni: segnalazioni@asvo.it - numero verde 800705551 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:00.