Informazioni sull'introduzione della tariffazione puntuale ad Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, San Stino di Livenza, Teglio Veneto e Concordia Sagittaria.
Il metodo di calcolo della Tarip (tariffazione rifiuti puntuale) è più equo: la contribuzione avviene in base alla quantità di rifiuti prodotti dalla specifica utenza e dei servizi usufruiti.
Gli obiettivi di ASVO e delle Amministrazioni comunali, con l'introduzione della Tarip, sono:
Scarica la presentazione relativa al Comune di tuo interesse cliccando sul titolo corrispondente.
La Tarip (tariffazione puntuale) è partita in forma sperimentale nei seguenti Comuni:
Le utenze domestiche dovranno ritirare, presso le attività commerciali che effettuano la distribuzione, i sacchi per l'esposizione del secco non riciclabile.
Dovranno essere utilizzati esclusivamente i sacchi codificati e relativi all'anno in corso per questo tipo di rifiuto.
Le utenze non domestiche, a seconda della propria produzione di rifiuti, esporranno il rifiuto nei sacchi ad esse forniti, o in contenitori.
Per la scelta della modalità di conferimento e la verifica della dimensione adatta dei contenitori per le utenze non domestiche, contattare gli uffici del servizio raccolta ASVO alla mail segnalazioni@asvo.it .
Gli utenti dei Comuni interessati dall'avvio della Tarip dovranno ritirare, gratuitamente, i sacchi per il conferimento del secco non riciclabile, con la consueta modalità (presentazione del codice fiscale dell'intestatario Tari), presso le seguenti attività commerciali:
- Panificio Cavanella - Via Cavanella 385, dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 12:30